Fine settimana di gare a Belluno e Caserta per il Circolo
E' stato un fine settimana di gare quello del 18 novembre per il Circolo della Scherma Lecco impegnato su due fronti: a Caserta per il circuito master e a Belluno per il campionato italiano Under 23.
Tre i portacolori del Circolo che hanno partecipato a Belluno: Eleonora Currò per sciabola femminile, Pietro Irmici per sciabola maschile e Mattia Magni per spada maschile.
Nella spada non un ottima gara di Mattia Magni: 135esimo in classifica parziale dopo la fase a gironi disputata con due vittorie e tre sconfitte. Mattia termina la gara comunque 120esimo dopo aver vinto il primo scontro diretto ma perso per l'accesso al tabellone dei 64 . L'infortunio al ginocchio si fa ancora sentire per il nostro atleta.
Nella sciabola Femminile una buona prova di Eleonora Curró 29esima anche lei in fase di recupero da un infortunio al ginocchio cede alla forte Beatrice Dalla Vecchia per l'accesso al tabellone delle 16 dopo aver disputato un girone con due vittorie e quattro sconfitte.
Nella sciabola maschile buona prova del neo acquisto Pietro Irmici. Pietro è 25esimo al rientro ufficiale in una gara individuale della Federazione dopo 4anni. Sfortunatamente, dopo un girone terminato con quattro vittorie e due sconfitte, incontra Raffaele Minischetti suo ex compagno di sala e conterraneo che lo mette in difficoltà dal punto di vista psicologico. Alla fine si piazza sopra la metà classifica.
A Caserta, invece, si è tenuta la seconda gara del circuito Master dove era presente il solo Stefano Anghileri. Stefano nella categoria 3 di spada maschile, dopo un girone disputato con una vittoria e quattro sconfitte è 25esimo in classifica finale per aver preso purtroppo la prima diretta col punteggio di 2 a 10.