Mattia Magni del Circolo della Scherma Lecco alla prima prova nazionale giovani di Ravenna
Ravenna, 23 novembre -Nella giornata di venerdì il Circolo della Scherma Lecco è stato impegnato nella Prima Prova Nazionale Giovani che si è tenuta a Ravenna con lo spadista Mattia Magni.
Mattia, ancora in fase di recupero dopo un infortunio al ginocchio che lo ha costretto a parecchi giorni di stop, disputa un buon girone di qualificazione con cinque vittorie al suo attivo e due sole sconfitte. Nella classifica parziale risulta così 101esimo. Accede così al primo turno di scontri diretti valevoli per il passaggio al tabellone dei migliori 128 dove vince col punteggio di 15 a 6. Purtroppo però non riesce a superare il turno per il tabellone dei 64 e perde contro Manzoni col punteggio di 12 a 15.
Più di un rammarico per la gara dato il livello tecnico espresso dall'atleta del Circolo ma sicuramente la non perfetta condizione atletica ne ha inficiato l'esito positivo. Mattia, però, risulta comunque classificato nei primi 100 di una gara molto competitiva e difficile come la Prima Prova Nazionale Giovani a cui partecipano atleti da tutta Italia.