I risultati della prova paralimpica di Coppa del Mondo di Tbilisi
Nella stessa settimana delle gare U14 si è tenuta anche la prima prova internazionale paralimpica in Georgia, che ha visto protagonista la nostra Sofia Brunati.
Parte da Tbilisi infatti il lungo viaggio della scherma paralimpica verso Tokyo. A meno 650 giorni dalla cerimonia d'apertura dei Giochi Paralimpici Tokyo 2020, scatta dalla capitale georgiana la fase di qualificazione alla rassegna paralimpica giapponese.
Da giovedi 8 novembre a domenica 11 a Tbilisi si è infatti svolta la prima tappa della nuova stagione di Coppa del Mondo, la prima che assegna un punteggio utile per la conquista del pass di qualificazione ai Giochi Paralimpici.
Nella compagine femminile la nostra Sofia Brunati ancora febbricitante, Venerdì 9 novembre ha partecipato nella spada categoria A non riuscendo a superare la fase a gironi per pochi punti e sfiorando due vittorie per un solo punto, alla fine si classifica 30esima.
Il giorno dopo, Sabato 10 novembre ha partecipato nella sciabola concludendo il girone con una vittoria e due sconfitte sul filo di lana, per un solo punto. Riesce ad accedere al turno delle 32 dove incontra la padrona di casa georgiana Tibiashvili (con la quale si era trovata in finale ai mondiali under 23 di sciabola dello scorso luglio, dove Sofia conquistò l'argento perdendo contro la georgiana) cedendo 15-7 e classificandosi 22esima.
Brava Sofia, con il cuore e la grinta che ti contraddistingue ti toglierai molte soddisfazioni e grazie, perchè porti tutti noi così in alto!!