I risultati del Trofeo città di Carnago
Lecco, 6 ottobre - Si è appena conclusa la due giorni del Trofeo del Comune di Carnago (Va) che ha visto impegnati i giovani spadisti del Circolo della Scherma.
Nella giornata di sabato Mattia Magni ottiene un buon sesto posto finale nella spada maschile categoria Assoluti. Dopo un girone disputato con quattro vittorie e una sola sconfitta, Mattia affronta Walliser (Legnano) che batte 15 a 5 e poi Rovere (Mi Ambrosiano) che supera col punteggio di 15 a 4. Viene fermato però da quello che sarà il vincitore della competizione, Gazzaniga (Bg Polisportiva). per un soffio: 14 a 15.
Domenica invece è stato il giorno dei più giovani. Nella categoria Ragazzi/Allievi erano presenti Alice Agostani, Angelica Fumagalli, Matilde Brambilla, Marialuisa Bicchieri e Filippo Rigamonti.
Buona la prova di Alice che termina 23esima dopo un girone con tre vittorie e tre sconfitte, perde la prima diretta 9 a 15 contro Marchi (Mi Pro Patria). Marialuisa finisce 26esima (due vittorie e tre sconfitte al girone) perdendo 8 a 15 contro Marcozzi (Mi Giardino). Angelica è 32esima (una sola vittoria al girone e quattro sconfitte) e purtroppo perde 6 a 15 contro Chinnici (Bresso), infine Matilde è 35esima (una vittoria e cinque sconfitte al girone).
Filippo Rigamonti purtroppo non riesce a vincere nessun assalto di girone e perde la prima diretta contro Carbone (Mi Piccolo Teatro) 5 a 15. Finirà la sua gara 36esimo.
Bravi ragazzi!