Chiusura del Circolo per effetto Dpcm 3 novembre 2020
Lecco, 5 novembre - Il Circolo della Scherma Lecco resterà chiuso sino a data da destinarsi per effetto del Dpcm 3 novembre 2020 riguardante l'emergenza Covid19.
Per effetto del decreto del Ministro della Salute di ieri in cui la Regione Lombardia è stata indicata come "zona rossa" e ai fini dell'applicazione del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di martedì 3 novembre 2020 in particolare in riferimento all'articolo 3 comma d ("tutte le attività previste dall'art. 1 comma 9 lettere F e G, anche se svolte nei centri sportivi all'aperto, sono sospese; sono altresì sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzati dagli enti di promozione sportiva") il Circolo della Scherma Lecco sospende la sua attività.
In ottemperanza al Dpcm almeno sino al 21 novembre prossimo (data di eventuale revisione del decreto del Ministro della Salute) in Lombardia l’attività motoria e sportiva di qualunque tipo è consentita solo all’aperto ed individualmente rimanendo nei pressi della propria abitazione, nel rispetto del distanziamento interpersonale e con l'obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.
Di conseguenza il Consiglio si trova costretto a disporre da domani venerdì 6 novembre 2020 (data di entrata in vigore dei provvedimenti) la chiusura temporanea della Sala d’Armi e conseguentemente la sospensione delle attività di allenamento sia tecnico che atletico, salvo eventuali collegamenti a distanza per via telematica come durante la primavera scorsa che se possibile ripristineremo.
Il Consiglio approfitterà di questo periodo di chiusura per alcuni piccoli residui lavori e per l’aggiornamento da remoto dei dati amministrativi e di tesoreria, per cui i Soci riceveranno, nel caso, comunicazioni personali a tale ultimo riguardo nei prossimi giorni.
Cogliamo l'occasione per salutarVi tutti augurandovi (e augurandoci) un arrivederci a presto.
Circolo della Scherma Lecco Asd
Il Presidente
Marco Rossi
Il Maestro
Mirko Buenza
Il Consiglio