Qui audet vincit

  • Home
  • Blog
  • Buoni risultati per il Circolo all'interregionale GPG di Varese

Buoni risultati per il Circolo all'interregionale GPG di Varese

Lecco, 05 febbraio - Il fine settimana appena trascorso ha visto i giovani atleti del Circolo distinguersi alla seconda prova interregionale GPG (Under 14) di Varese.


Sabato nella spada maschile categoria Ragazzi/Allievi exploit di Filippo Rigamonti che vince 3 assalti al girone nella migliore gara della sua da poco cominciata carriera schermistica. Purtroppo Filippo perde un po' di concentrazione al primo assalto di diretta perdendo contro Bozzetto (Bg Tenaris) per 7 a 15 e terminando 65esimo su 99 partecipanti.

Proseguendo con la spada ma cambiando giorno e categoria, domenica le nostre giovani atlete si sono fatte valere sulle pedane varesine: il miglior risultato è stato quello di Angelica Fumagalli (cat. Ragazze), che ha terminato la gara al 26esimo posto dopo una cavalcata che l'ha vista vincere 4 assalti al girone, assicurandosi così il diritto di saltare il primo scontro diretto, e l'assalto successivo, vinto contro la Carallo (Bg Polisportiva) per 15 a 10. Angelica perde per il passaggio al tabellone delle migliori 16 contro Dalla Villa (Mi Pro Patria) per 7 a 15 ma ha dimostrato grandi progressi sotto ogni punto di vista.
Buone le prestazioni, nonostante il piazzamento in classifica, di Matilde Brambilla e Alice Agostani (cat. Allieve). Matilde con due vittorie al girone salta la prima diretta e purtroppo perde contro la forte Togni (Città dei Mille Bg) per 13 a 15 dopo un combattutissimo assalto terminando la gara 51esima. Alice, dopo un girone con una sola vittoria, vince la prima diretta contro la Bonsaglia (Città dei Mille Bg) per 15 a 14 dopo aver rimontato l'avversaria e combattendo punto a punto sino alla fine. Alla seconda diretta perde contro la forte Ciacca (Mi S. Paolo)  per 11 a 15 e termina la sua gara al 57esimo posto.
Male purtroppo il piccolo Constantin Comini (cat. Giovanissimi), che non vince nessun assalto e termina all'ultimo posto in classifica. 

Facendo un passo temporale indietro e cambiando arma, arrivano molte soddisfazioni dalla sciabola maschile e femminile. Sabato nella categoria Giovanissimi/e Paolo De Martino termina 21esimo: dopo 1 vittoria e 4 sconfitte nel girone, perde la prima contro Folla (Vb) 9 a 10. Giacomo Missaglia è nono in classifica finale: dopo 3 vinte 2 perse nel girone, vince anche la prima su Ripamonti (Pv Cus) 10-3 e perde l’assalto valido l’ingresso nei primi 8 contro Goisis (Mi Giardino) 3 a 10.

Medaglia per Elide Valsecchi che è terza. Dopo 2 vittorie e 1 sconfitta nel girone, salta la prima di diretta entrando così nella finale a 8 dove vince su De Andres (To) 10-0, in semifinale cede a Crosta (Va) 8-10 poi vincitrice della gara.

Per quanto riguarda la sciabola categoria Allievi/Allieve Lorenzo Valsecchi è medaglia d'argento. Dopo un girone con tutte vittorie salta la prima di diretta ed accede ai 32 dove ha la meglio su Lombardi (Va) 15-3, nel turno successivo vince su Cabassa (Vb) 15-6 accedendo alla finale a 8 dove ha la meglio su Barlocci (Va) 15-12 . Nella semifinale vince 15-10 su Berté (To), nella finalissima la sua cavalcata vincente viene fermata da Piovella (Accademia Mi) 15-8.

Medaglia d'argento anche per Ilaria Maugeri. Dopo  3 vittorie e 1 sconfitta nel girone, salta la prima di diretta e vince nella seconda su Beschi (Minervium Cr) per 15-8, nella finale a 8 ha la meglio su Galetti (Ge Voltri) per 15-14. Nella semifinale vince su Guido (Arcore) 15-10 accedendo così alla finalissima dove cede alla Minonzio (Va) per 6-15.

Gaia Longhi (categoria Ragazze) è tredicesima.Una vittoria e 4 sconfitte nel girone gli permette comunque di saltare la prima di diretta accedendo al tabellone delle 16 dove si arrende a Bascaran (Mi Giardino) per 15-4. Gaia alla fine della gara risulta quarta nella sua categoria.
 
 
 
 
 
 
  • BLM Group
  • Sinergy
  • Cartiere dell'Adda
  • Costruzioni Colombo Lilliano
  • Lanfranchi
  • Reale Mutua Assicurazioni
  • Università di Lecco per Adulti e Terza Età

    © 2017 Circolo della Scherma Lecco A.S.D. c.f. 92018860137 p.iva 02270640135

    sito realizzato da d60.it