Qui audet vincit

  • Home
  • Blog
  • Medaglie dal paralimpico e conferme nella spada per il Circolo!

Medaglie dal paralimpico e conferme nella spada per il Circolo!

Lecco, 8 dicembre - Il fine settimana appena terminato ha visto i nostri atleti impegnati a Busto Arsizio (Va) per la prima prova nazionale di sciabola e spada paralimpica e per il primo grand prix "Joy of moving" di spada categoria under 14 a Vercelli.


A Vercelli erano 4 i nostri atleti: Angelica Fumagalli nella categoria ragazze, Filippo Rigamonti (allievi), Alice Agostani e Matilde Brambilla (allieve).
Angelica, sabato, dopo un girone in cui inanella 2 vittorie e 4 sconfitte, non supera la prima diretta battuta 4 a 15 dalla Bragato (Finale Ligure), terminerà la gara 84esima su 122 partecipanti.
Filippo, domenica, purtroppo non riesce a vincere nessun assalto nel girone e perderà il primo scontro diretto 5 a 15 contro Campione (Pc), terminando la gara all'ultimo posto. Prestazione opaca al di sotto delle sue capacità.
Alice e Matilde, sempre domenica, vincono entrambe un assalto al girone e perdono il primo scontro di diretta. Matilde contro Paladino (Ct) col punteggio di 5 a 15 mentre Alice contro Ortoleva (Ct) col punteggio di 9 a 15. Matilde terminerà la gara 108esima e Alice 115esima su 130 partecipanti. Nonostante il risultato le due ragazze hanno dimostrato una grande crescita personale e sprazzi di buona scherma, peccato che sia mancata un po' di fortuna.
Da Busto Arsizio una pioggia di medaglie per le nostre atlete paralimpiche.
Sabato nella sciabola femminile cat. A argento per Sofia Brunati e bronzo per Sofia della Vedova. La semifinale tutta casalinga ha visto prevalere Sofia Brunati per 15 a 10 che ha incontrato la Mogos (Fiamme Oro) in finale persa purtroppo 4 a 15.
Sempre nella sciabola cat. B bronzo per Matilde Spreafico. Matilde perde la semifinale contro la Nocent (Pd) 2 a 15.
Domenica è stata la volta della spada e ancora medaglie per le nostre atlete. Questa volta le due Sofia si invertono i ruoli: argento per la Della Vedova e bronzo per Brunati. Nella semifinale Brunati perde contro la D'agostino (Rm) per due sole stoccate (13 a 15) mentre Della Vedova vince 10 a 9 Martini (Re), purtroppo cede in finale contro la D'agostino per 13 a 15.
Argento di spada anche per Matilde, che batte in semifinale la Solomon (Cr) col punteggio di 9 a 13 e perde la finale contro la Palmieri (Rimini) per 9 a 15.
Bronzo anche per Elena Valsecchi nella spada categoria C. Elena perde la semifinale contro la padrona di casa Bochicchio per 10 a 15.
Bravissimi tutti!

 

 

 

  • BLM Group
  • Sinergy
  • Cartiere dell'Adda
  • Costruzioni Colombo Lilliano
  • Lanfranchi
  • Reale Mutua Assicurazioni
  • Università di Lecco per Adulti e Terza Età

    © 2017 Circolo della Scherma Lecco A.S.D. c.f. 92018860137 p.iva 02270640135

    sito realizzato da d60.it