I risultati del Trofeo d'Autunno 2019
Monza, 9/10 novembre - Il fine settimana schermistico è stato caratterizzato da una classica: il Trofeo d'Autunno a Monza, ed il circolo era presente nella spada e nella sciabola dove sono arrivati ottimi risultati.
Si comincia sabato 9 con la spada categoria allievi/e. Presenti Filippo Rigamonti, Matilde Brambilla e Angelica Fumagalli. Filippo dopo un girone con purtroppo nessuna vittoria al suo attivo perde anche la prima diretta e termina 38esimo. Matilde con un girone passato con 2v e 4p si ferma alla prima diretta persa per una sola stoccata contro Mattaini (Mi Crea) e finisce la gara 18esima, stessa sorte per Angelica (girone 2v 4p) che perde per una sola stoccata contro Cecchet (Mi Pro Patria) finendo la gara 20esima.
La giornata di domenica è stata dedicata alla sciabola dove nella categoria Open erano presenti i nostri Michelangelo Piolini, Matteo Valsecchi, Francesca Mapelli, Marina Maugeri e Alessia Carnovali. Marina (girone 3v 3p) incontra subito la compagna di sala Francesca e perde 10 a 15 terminando sesta la gara. Alessia (girone 2v 4p) perde la diretta contro Mercadante (Mb Brianza Scherma) col punteggio di 5 a 15 piazzandosi settima. Francesca (girone 5v 1p) come già detto batte la sua compagna di sala Marina e viene fermata in semifinale dalla Hohenadel (Va) col punteggio di 9 a 15. Sarà comunque terza e quindi medaglia di bronzo.
Per la sciabola maschile giornata no per Michelangelo che nonostante le 4 vittorie al girone e la vittoria nella prima diretta contro Caiola (Bs) per 15 a 9 si arrende a Soave (Bs) per 8 a 15. Finirà tredicesimo. Migliore la prova di Matteo (4v 2p al girone) che vince la prima e seconda diretta rispettivamente contro Schiavetto (Desio) col punteggio di 15 a 7 e contro Puppo (Ge) col punteggio di 15 a 1. Matteo viene fermato negli otto ancora da Soave col punteggio di 9 a 15. Finirà la gara settimo.
Bravi ragazzi!