Trofeo Coni di Monza: bene le nostre ragazze, podio nella sciabola!
Monza, 26 maggio - Domenica a Monza si è tenuto il Trofeo Coni, che ha visto la partecipazione di quattro nostre giovani atlete.
Nella sciabola femminile Arianna Riva è seconda mentre Ilaria Maugeri e Arianna Cantatore terze a pari merito.
Arianna Riva e Ilaria Maugeri disputano un buon girone con entrambe 4 vittorie su 6 assalti, per Arianna Cantatore invece una vittoria in meno.
Arianna Riva supera agevolmente alla diretta Trevisanut (Arcore) col punteggio di 15 a 1 e batte la sua compagna di sala Ilaria per 15 a 12; Ilaria che a sua volta passa agevolmente contro Marceca (Arcore) sconfitta per 15 a 2.
Arianna Cantatore, dopo aver vinto la prima diretta contro Guido (Arcore) col punteggio di 15 a 6, cede il passo a Minonzio (Va) che poi batterà Arianna Riva in finale col punteggio di 8 a 15. Arianna perde contro la varesina per 2 a 15.
Sempre a Monza era presente anche la giovane Spadista Matilde Brambilla. Matilde con una sola vittoria nel girone si piazza nelle parti basse della classifica e purtroppo perde anche il primo scontro diretto contro Dalla Villa (Mi Propatria) col punteggio di 5 a 15. Matilde termina la gara undicesima.