Mattia Magni è nono alla prima prova di qualificazione regionale e vola alle nazionali!
Casirate d'Adda (Bg), 13 ottobre - Mattia Magni è nono alla prima prova di qualificazione regionale di spada e si qualifica per la prossima fase nazionale di Bastia Umbra.
Dopo un girone superato con sei vittorie su sei incontri Mattia si aggiudica il diritto di saltare il primo scontro diretto e, classificatosi quinto in classifica provvisoria, accede alla fase successiva dove incontra Peviani (Bresso) che viene superato col punteggio di 15 a 9. Successivamente per il tabellone dei 64 Mattia vince contro Renoldi (Mi Mangiarotti) per 15 a 8. Poi è la volta di Cimatti (Monza) che viene sconfitto da Mattia per 15 a 10. Mattia purtroppo perde per il passaggio al tabellone degli otto contro Gussoni (Busto A.) col punteggio di 12 a 15. Sarà comunque nono in classifica finale che rappresenta un ottimo piazzamento in vista del successivo turno nazionale che si terrà a Bastia Umbra.
Sabato era presente anche il giovane Matteo Valsecchi alla sua gara d'esordio nei "grandi", che nonostante non sia riuscito a passare agli scontri diretti, mette a segno la sua prima vittoria nel girone: un buon viatico per un giovane che ancora deve crescere in esperienza e tecnica.